riverniciare armadio ikea

L’idea che ti propongo è un restyling di un vecchio armadio. Come vedrai è possibile ,semplicemente con il colore, cambiare totalmente l’aspetto di una stanza.

IMG_20220110_082654-150x150 un idea per rinnovare un vecchio armadio ikea

Questo che vedi era un vecchio armadio che io già avevo in passato decorato.

Per questo progetto ho usato dei colori a base minerale della Fleur Paint, per cui la procedura descritta è ciò che io ho fatto nel restyling di questo armadio, ciò non toglie che puoi ispirarti all’idea utilizzando altri prodotti.

Per questo progetto ho usato:

  • primer universale
  • chalky look Fleur Paint Miami Milk
  • chalky look Fleur Paint Malaysia Blue
  • nastro carta adesivo
  • pennelli piatti di varie misure

Per prima cosa devi tener presente che se vernici su delle superfici non assorbenti come i laminati, le formiche, i legni verniciati, le plastiche … hanno bisogno sulla base di un prodotto aggrappante per cui nel mio caso essendo le porte in laminato ho passato un primer che dovrà essere ben asciutto prima di dare il colore.

InShot_20220131_134140118-1024x1024 un idea per rinnovare un vecchio armadio ikea

Passa poi alla base del colore scelto. Per me sono bastate due mani di pittura e il risultato è stato perfetto. Giacchè ho deciso di cambiare le maniglie ho sigillato i buchi con dello stucco ( fai attenzione però a non andare sulla superficie in laminato giacchè lo stucco tenderà a staccarsi).

Fatto questo ,lasciato asciugare, sono passata alla parte più creativa, e per me divertente, della creazione delle righe.

Con il nastro biadesivo crea delle strisce parallele sulle ante e dipingici al centro. Lascia asciugare e stacca il nastro adesivo. Quando sarà tutto ben asciutto posiziona le maniglie da te scelte.

Consiglio furbo:

Se il mobile è posizionato in una camera da letto scegli dei colori ad acqua  con basse emissioni di COV

area comunque sempre il locale.

Leggi anche…..