Riverniciare un mobile

Non mi stancherò mai di dire quanto sia utile per il pianeta rinnovare i nostri ambienti con materiali di recupero o dando una nuova veste a quelli in nostro possesso. Il concetto di uso-getto-ricompro ci ha portato a creare un infinità di rifiuti e perdere il gusto del creare, progettare e…si, … anche riutilizzare!!!

Ho sempre amato dare una nuova veste a vecchi oggetti e questo mi ha permesso di provare anche la soddisfazione di vedere realizzarsi degli ambienti creati su misura per me…non solo di mio gusto ..ma con una storia che un oggetto acquistato e posizionato non può sicuramente raccontare.

Ti invito a provare …vedrai la soddisfazione e la gioia che dà 😉

Il progetto che adesso ti mostro è una vecchia libreria Ikea trasformata nei colori.

La partenza era questa:

Ho trasformato questa libreria con un colore grigio chiaro abbinato a un verde smeraldo vivace e allegro, il risultato l’ho trovato veramente bello!

Per questo progetto ho usato dei colori della fleur.paint: ho scelto della linea chalky look il colore All about grey e Malaysia Blue. Essendo la base in lamina ho preferito dare prima una mano di primer , lasciato asciugare sono bastate solo due mani di vernice per ottenere questo stupendo risultato.

Nei prossimi articoli ti mostrerò il risultato ottenuto abbinando questa libreria a un vecchio armadio 😉