tutorial scatola stecche gelato

Il lavoretto che ti propongo è un allegra scatola creata con delle stecchette colorate. Al momento ne puoi comprare già colorate on line o in una cartoleria ben fornita, ma puoi anche riciclare le stecche di legno dei gelati e dipingerle con i colori che preferisci.

Per la scatola ti occorre:

  • stecche di legno colorate
  • colla vinilica
  • decorazioni in legno o gomma crepla
  • rafia
  • forbici

Posiziona le barrette di legno una accanto all’altra ( per la misura delle mie stecche ne ho utilizzate 10) Fissale con 2 barrette posizionate verticalmente su cui avrai passato la colla vinilica e lascia asciugare.

Posiziona le barrette di legno una accanto all’altra ( per la misura delle mie stecche ne ho utilizzate 10) Fissale con 2 barrette posizionate verticalmente su cui avrai passato la colla vinilica e lascia asciugare.Crea 2 quadrati in questo modo: uno servirà da coperchio, l’altro da base su cui costruire la scatola

A questo punto procedi creando l’altezza della scatola posizionando 4 barrette una parallela all’altra . Fissa le estremità con la colla e procedi fino all’altezza desiderata.

Crea un fiocco con la rafia e posizionalo sul coperchio. Decora con i fiorellini di gomma crepla o con degli elementi in legno.

scatola bastoncini di legno