Come imparare a disegnare

Tutti possono disegnare! D’altronde già lo hai fatto!!

Quando?

Forse i tuoi genitori hanno conservato le tue prime opere! Le più belle e le più spontanee che tu abbia mai fatto!

Infatti, da bambini, chi di noi non ha disegnato…ovunque.. forse anche vicino i muri? 😅

Erano opere spontanee, creative che venivano prodotte direttamente dalla parte più creativa e curiosa di noi.

Poi si cresce, ci si distrae e pian piano ci si inibisce … “non so disegnare”, si dice, “sono negato” ma è davvero così?

Se è vero che non tutti possono essere un “Leonardo Da Vinci” è pur vero che ognuno di noi ha dentro di se una creatività innata che ci è stata scritta dentro, perchè, ritengo,che il nostro Creatore sia il più Grande artista e abbia donato ad ognuno di noi questo prezioso dono: LA CREATIVITA’.

Per cui, a prescindere dalla qualità tecnica che ognuno può più o meno raggiungere, la parte creativa, personalmente credo, può esplodere in ogni essere umano con ottimi risultati grafici. L’importante è riuscire a sfruttare al meglio le idee e la fantasia , imparare a costruire il gusto, sviluppare l’occhio alla luce e al colore, le proporzioni e le forme. Coltivare la sensibilità d’animo e cercare di guardare il mondo con fantasia e curiosità.

Nel blog troverai moltissime informazioni che ti permettono di iniziare ad esercitarti nella creatività. Spero vivamente di poter in qualche modo contribuire a far emergere il tuo lato artistico! 😊