cuore con cannella

Dalla mia esperienza ho imparato che tutto può diventare colore, allegria…. perché no….arte. In questo periodo di lookdown in cui si sta tanto a casa e anche reperire materiali non è sempre pratico mi sono chiesta….con cosa sperimento oggi?

Ho pensato alle spezie!!!!!

Ci hai mai provato? Devi assolutamente provare…. è una tecnica decorativa facilissima, colorata e soprattutto PROFUMATA. Prova a fare dei segnaposto fatti con la spezia che ami di più: renderà la tua tavola bella,colorata e profumata.

Io ho provato a colorare un semplice cartoncino con il curry. Il curry genera un colore giallo ocra -arancio bellissimo in più la patina che viene creata dalle polveri dà quasi un tocco vellutato alla carta : bellissimo!

Ho creato anche un semplicissimo segnaposto e un cuore da appendere come decorazione. Entrambi sprigionano il buon odore della spezia usata …. bellissimo effetto in tavola ma anche ottima soluzione per profumare l’ interno dei mobili

Un altro materiale naturale e facile da reperire sono i semi di girasole. Ho creato dei segnaposto che ho inserito in delle pagnottelle di pane.

20210225_163647-scaled come fare dei segnaposto o decorazioni con materiali naturali

Se vuoi provare anche tu ti occorre:

  • Semi di girasole
  • Una forchetta di legno per patatine
  • Scotch biadesivo
  • petali di fiori secchi (va benissimo anche origano,salvia o semi di papavero)
  • Un piccolo cartoncino per i nomi
20210226_200201-958x1024 come fare dei segnaposto o decorazioni con materiali naturali

L’esecuzione è facilissima…bastano pochi minuti …corri a vedere i video sul canale youtube creare per amore.

Il risultato finale però è originale, naturale e mi riporta alle belle giornate di sole passate in campagna.