Dipingere stoffa

Oggi ti mostro come puoi decorare una semplice maglietta bianca. Può diventare un capo d’abbigliamento unico e originale. Perché non ci provi anche tu? Proverai la soddisfazione di indossare un capo unico realizzato unicamente per te. In vendita ci sono tantissimi tipi di pittura per stoffa con un ottima resistenza al lavaggio.

Per la maglietta che vedrai nel video sono stati usati dei colori acrilici. L’ importante, nel caso volessi cimentarti con i colori acrilici, è che siano colori acrilici di buona qualità e vengano poi fissati con il ferro da stiro per circa 3 minuti. Se comunque non vuoi rischiare, come ti dicevo prima, in commercio ci sono tantissimi tipi di colori creati appositamente per la stoffa.

Quando finisci il disegno lascia seccare il tutto 24 ore e poi fissa con un ferro da stiro caldo. Fra il ferro da stiro e il tessuto del tuo capo di abbigliamento metti un vecchio panno di lino o di cotone e mi raccomando: non usare il vapore!!

Sul canale YouTube creare per amore puoi vedere una serie di video tutorial su come decorare i propri capi d’abbigliamento 😉