bomboniera anniversario di matrimonio

La cornice che ti propongo oggi è un simpatico progetto realizzato per creare un regalo adatto a coppie che amano lo stile moderno. Poiché si presta alla realizzazione in serie può essere una simpatica idea per realizzare la propria bomboniera personalizzata.

Se vuoi cimentarti anche tu in questa realizzazione ti occorre:

  • un panetto di fimo bianco
  • un panetto di fimo marrone
  • carta ondulata ( io ho usato l’interno di una confezione di biscotti)
  • formina a fiore per cake design
  • formina a cuore ( ne esistono per fimo ma puoi anche usare una semplicissima formina per biscotti)
  • colla a tenuta forte
  • un punta a sfera o uno stuzzicadenti
  • una cannuccia rigida

Inizia a creare tutti i fiori che ti occorrono. Il colore che vedi in foto è stato creato mischiando il marrone al bianco ma nulla vieta che tu sceglierai il colore che preferisci.

I fiori in fimo che decorano la cornice sono stati realizzati con delle formine per cake design. La particolarità però è l’effetto che ho creato con della carta ondulata ricavata da una confezione per biscotti. Ho semplicemente creato una sfoglia di fimo del colore scelto e al termine della realizzazione ci ho pressato delicatamente la carta della confezione dei biscotti.

Ho ritagliato i fiori con delle formine per cake design di varie dimensioni e ho bucato il centro con una cannuccia. Il risultato è davvero carino. In questo modo potrai anche creare una serie di fiori tutti simili da utilizzare per creare delle bomboniere o decorare dei sacchetti per confetti.

I cuori sul lato della cornice sono stati creati con del fimo bianco steso a sfoglia e tagliato con delle formine per biscotti a forma di cuore e punzonati con la punta a sfera o se vuoi con uno stuzzicadenti.

Se vuoi maggiori dettagli tecnici sulla cottura , la modellazione delle paste polimeriche e video tutorial premi il pulsante sotto :

IMG_20210831_170544-1024x970 Come creare una cornice facile per anniversario di matrimonio o da utilizzare  come bomboniera

Dopo aver creato i vari elementi decorativi cuocili seguendo le istruzioni riportate sulla confezione della pasta polimerica scelta e attaccali sulla cornice scelta con della colla a tenuta forte.

La scritta è stata creata con dei pennarelli indelebili a punta fine .

Scatena la tua fantasia e realizza il tuo regalo o la tua bomboniera fatta su misura per te .

Guarda anche: