Decorare jeans

Ti piacerebbe dare un tocco originale ai tuoi vecchi jeans? O semplicemente rendere unico e colorato il tuo look?

Sapevi che il jeans è un supporto fantastico per dipingere?

In vendita ci sono tantissimi tipi di pittura per stoffa con un ottima resistenza al lavaggio.

Tuttavia nel caso dei jeans che vedrai nel video ho usato dei semplici colori acrilici e ho poi fatto delle rifiniture con un pennarello per stoffa. L’ importante,nel caso volessi cimentarti con i colori acrilici, è che siano colori acrilici di buona qualità e vengano poi fissati con il ferro da stiro per circa 3 minuti. Se comunque non vuoi rischiare, come ti dicevo prima, in commercio ci sono tantissimi tipi di colori creati appositamente per la stoffa.

Quando finisci il disegno lascia seccare il tutto 24 ore e poi fissa con un ferro da stiro caldo. Fra il ferro da stiro e il tessuto del tuo capo di abbigliamento metti un vecchio panno di lino o di cotone. Dopo questo trattamento potrai lavare tranquillamente i tuoi jeans anche in lavatrice fino a 30 gradi.

Ti consiglio comunque di effettuare sempre una prima prova di lavaggio a mano per testare che il fissaggio sia avvenuto nella maniera corretta.

Sul canale YouTube creare per amore puoi vedere una serie di video tutorial su come decorare tanti capi d’abbigliamento 😉

Pittura su stoffa

La pittura su stoffa può essere un attività creativa e rilassante. Inoltre ti darà la soddisfazione di indossare capi unici e originali. Puoi reinventare il tuo look e rendere anche un capo “primo prezzo” un abito esclusivo.

Guarda quante idee puoi realizzare :

IMG_20210507_212247_859-768x1024 Decorare un jeans con colori acrilici
https://www.creareperamore.it/2022/01/14/come-decorare-uno-zaino-di-pelle-ecologica/